Ad accorgersi dell'incidente sul lavoro sono stati alcune persone vicine al campo che hanno chiamato il 118 di Frosinone. All'arrivo dei soccorritori l'uomo era già morto e il medico non ha potuto far altro che costatarne il decesso. I carabinieri stanno accertando le modalità dell'incidente.
Un altro operaio è morto nei pressi di Chivasso (Torino) dopo essere stato travolto da un'automobile mentre svolgeva dei lavori su una strada statale: per la procura di Torino non si tratta però di un incidente stradale, ma di un vero e proprio incidente sul lavoro, e per questa ipotesi di reato ha aperto un fascicolo di indagine.
La vittima, di 48 anni, era un dipendente di una ditta, incaricata da un noto operatore telefonico, della posa e della manutenzione dei cavi telefonici e si trovava sul posto insieme a un collega. Adesso il pm Raffaele Guariniello intende verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro: il compagno dell'operaio, dopo qualche ritrosia iniziale, ha ammesso - secondo quanto si è appreso - che il cantiere non era adeguatamente segnalato.
Ancora incidenti dunque, anche in questi giorni di Agosto e di ferie per molti lavoratori. A riprova di quanto bisogna ancora fare per l'effettiva sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori.